lunedì-sabato, 8:00-20:00
domenica, 10:00-20:00
Il Vintage festival è una manifestazione, arrivata alla sua sesta edizione, che vuole ripercorrere e valorizzare le tappe che hanno segnato la cultura vintage.
Negli anni si è confermato festival sulla cultura dell'immagine e sulla ricerca di stile in chiave "contemporary retrò", diventando catalizzatore di nuove tendenze, distinguendosi per aver selezionato trend ed aver creato stimoli di mercato.
Il concetto di "Simplify" è il filo conduttore dell'edizione 2015 che intende sottolineare un ritorno alla sobrietà e alla vocazione per l’eleganza che deriva dalla semplicità e dalla consapevolezza della qualità di un prodotto curato nel minimo dettaglio che privilegia linee e forme minimali.
Ospiti della sesta edizione: Giuliano Palma, Nicolai Lilin, Chef Rubio, Nico Vascellari, Carlo Antonelli, Caro Massarini, Platinette, Mara Maionchi, Stefano Seletti e molti altri.
La cornice del Centro Culturale Altinate/San Gaetano ospita l'evento, offrendo i suoi spazi alle diverse iniziative in programma:
L'iniziativa è realizzata dall'Associazione Vintage Factory, in collaborazione con il Comune di Padova e la Regione del Veneto.
11, 12, 13 settembre 2015
Agorà, auditorium e primo piano del Centro Culturale
Il programma della manifestazione è consultabile sul sito www.vintagefestival.org.
La partecipazione agli incontri, ai workshop, alle performance e la visita delle mostre è gratuita.
Ingresso area mercato "Expo modern retrò", valido per i tre giorni del festival e per la zona Chic Nic: 5 euro
Vintage festival
sito www.vintagefestival.org
pagina Facebook www.facebook.com/PadovaVintageFestival