lunedì-sabato, 8:00-20:00
domenica, 10:00-20:00
Riapre al pubblico, da lunedì 18 maggio, la mostra dedicata al padovano Giovanni Battista Belzoni, esploratore, ingegnere, pioniere dell’archeologia moderna e dell'egittologia.
L'Egitto di Belzoni viene realizzata in occasione del bicentenario del rientro a Padova del Belzoni, dopo i tre viaggi compiuti agli inizi dell’Ottocento lungo il Nilo.
L'esposizione propone le ricostruzioni degli ambienti, realizzati con tecnologia digitale ed effetti speciali, che consentono allo spettatore di rivivere le emozionanti scoperte dell'esploratore.
Sono presenti oggetti recuperati personalmente da Belzoni o da Drovetti, Salt e Ricci, figure che lo hanno accompagnato in diverse esplorazioni, oltre a prestigiosi pezzi provenienti da musei italiani e stranieri.
Approfondimenti su Padova Cultura
Le immagini provengono dal sito della mostra: www.legittodibelzoni.it.
Dal 25 ottobre 2019 al 26 luglio 2020
Orari:
Sale espositive al primo piano e agorà del Centro Culturale
Biglietto intero 12 euro
Biglietto ridotto 10 euro per over 65 anni, ragazzi dai 6 ai 17 anni, studenti dai 18 ai 25 anni, persone diversamente abili dai 18 anni, titolari di convenzioni
Ingresso gratuito per bambini fino ai 5 anni (non in gruppo scolastico), bambini e ragazzi con disabilità fino ai 17 anni, accompagnatori di visitatori diversamente abili.
Ulteriori informazioni sui costi dei biglietti e le prenotazioni sono consultabili sul sito www.legittodibelzoni.it.
L'Egitto di Belzoni
sito www.legittodibelzoni.it