Manifestazione "Il Natale in Romania e Moldavia tra spettacolo e tradizione"

Descrizione 

L'associazione Valide alternative per l'integrazione, in collaborazione con la mediatrice interculturale dello Studio 3 A, Mihaela Chirvase, organizza uno spettacolo di canti natalizi romeni e moldavi eseguiti da cori di bambini e adulti, ortodossi e cattolici, ed i cantautori Romeo Roman Talpa e Valentina Naclada.
Lo scopo dell’evento è quello di dare visibilità ad iniziative di volontariato e a gruppi religiosi o informali che si impegnano a mantenere la propria cultura.

Durante l’evento le tradizioni natalizie vengono presentate e spiegate con il contributo dell’associazione moldava Busuioc. 
Per i più piccoli è presente Babbo Natale.

Nel corso della serata vengono raccolte offerte libere per il progetto sociale Act - Aiuto concreto e trasparente, un sistema di aiuto concreto con informazione e attività di volontariato per chi si trova in Italia e con donazioni per chi si trova in difficoltà economica nei paesi d'origine.

Iniziativa realizzata con il sostegno della cattedra di Lingua e letteratura romena dell’Università di Padova ed il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Moldava in Italia, del Consolato di Trieste e della Diocesi ortodossa romena del Triveneto.

Il Natale in Romania e Moldavia  tra spettacolo e tradizione
Quando 

Venerdì 21 dicembre 2018, alle ore 20:00

Dove 

Auditorium del Centro Culturale

Iscrizione 

L'ingresso è libero ma è necessario prenotare tramite l'apposito form online o chiamando il numero 328 4172806.

Per informazioni 

Associazione valide alternative per l'integrazione
cell. 328 4172806
sito www.validealternative.org