lunedì-sabato, 8:00-20:00
domenica, 10:00-20:00
La sezione di Padova di Libera contro le mafie, per la XXIII edizione della "Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie", che si celebra il 21 marzo, organizza una serie di incontri, degli spettacoli e delle esposizioni al Centro Cultrale.
Gli appuntamenti in programma affrontano la portata del fenomeno mafioso nei nostri territori e le conseguenze che ciò comporta per l’economia, l’ambiente, la salute, la povertà, il lavoro.
Iniziativa patrocinata dal Comune di Padova.
Dal 12 al 21 marzo
Alcune biblioteche del Comune di Padova propongono delle vetrine filmografiche e bibliografiche sui temi della lotta alla mafia e alla corruzione, del sostegno alla legalità e alla democrazia.
Elenco biblioteche: Biblioteca civica, Biblioteca Brentella, Biblioteca Brenta-Venezia, Biblioteca Bassanello-Voltabarozzo, Biblioteca Valsugana.
Martedì 20 marzo, dalle ore 18:00 alle 19:00
Per la "Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie" la Biblioteca civica organizza un reading di lettura sul tema della lotta alle mafie, sulla legalità e sul lavoro nero.
Mercoledì 21 marzo
Corteo cittadino con partenza alle ore 9:00 da Prato della Valle.
Ritrovo dalle ore 10:00 alle 13:00 in piazza Eremitani.
Dal 12 al 19 marzo 2018
Spazio 35, auditorium e ballatoi del Centro Culturale
Il programma è scaricabile dalla sezione "Documenti".
Ingresso libero
Libera contro le mafie
sito www.liberaveneto.onweb.it
pagina Facebook www.facebook.com/libera.padova.9