lunedì-sabato, 8:00-20:00
domenica, 10:00-20:00
Il Vintage festival è una manifestazione, arrivata alla sua ottava edizione, che vuole ripercorrere e valorizzare le tappe che hanno segnato la cultura vintage.
Tre giorni di eventi, lecture, workshop, esposizioni artistiche e nightlife.
L'edizione 2017, intitolata "Future vintage festival: 1980 - 2030" si caratterizza per un focus sul passato sotterraneo più recente, una visione underground sul domani e sul futuro.
Il Festival viene preceduto dal concerto inaugurale gratuito di Carmen Consoli.
Ospiti dell'ottava edizione: Peter Gomez, Selvaggia Lucarelli, Cosmo, Settimio Benedusi, Brunello Cucinelli, Francesco Magagnino, Federica Fornaciari, Giuseppe Cruciani, Ferruccio De Bortoli, Carlo Freccero, Enrico Ruggeri, Andy Smith, Simona Portigliotti, Paolo Iabichino, Davide Oldani, Milo Manara, Salvatore Aranzulla.
La cornice del Centro Culturale Altinate/San Gaetano ospita l'evento, offrendo i suoi spazi alle diverse iniziative in programma:
L'iniziativa è realizzata dall'associazione Vintage Factory, in collaborazione con il Comune di Padova e la Regione del Veneto.
Video teaser Future vintage festival 2017
8, 9, 10 settembre 2017
Agorà, auditorium e primo piano del Centro Culturale
Il programma della manifestazione è consultabile sul sito www.futurevintage.it.
La partecipazione agli incontri, ai workshop, alle performance, la visita delle mostre e il concerto inaugurale è gratuita.
Ingresso area mercato "Expo modern retrò", valido per i tre giorni del festival: 5 euro; il ricavato viene devoluto a sostegno di fondazione Foresta e Androlife.
Per partecipare agli incontri in auditorium ed ai workshop è necessaria la prenotazione.
Future vintage festival
sito www.futurevintage.it
pagina Facebook www.facebook.com/PadovaVintageFestival