lunedì-sabato, 8:00-20:00
domenica, 10:00-20:00
Il Centro padovano della terapia e della famiglia presenta un convegno per parlare dei disturbi della personalità.
La presentazione utilizzerà i riassunti interpersonali di Lorna Smith Benjamin “Diagnosi interpersonale e trattamento dei disturbi di personalità” (tr. it. di Las) e le osservazioni cliniche sulle esperienze infantili all’origine di tali disturbi, che Luigi Cancrini ha portato avanti in questi ultimi 20 anni di lavoro e che sono stati riassunti in “L’oceano borderline” e ne “La cura delle infanzie
infelici” pubblicati da Cortina Editore.
Una particolare attenzione verrà dedicata alle forme di organizzazione familiare più comuni e alla tipologia degli interventi terapeutici più appropriati nelle diverse fasi del percorso di vita delle persone e delle loro famiglie.
La giornata di studio verrà introdotta da Andrea Mosconi, psichiatra, psicoterapeuta, direttore del Centro Padovano di Terapia della Famiglia e da Roberta Marchiori, psicologa, psicoterapeuta, docente della Scuola Quadriennale di Formazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale del Centro Padovano di Terapia della Famiglia.
Con il patrocinio del Comune di Padova, dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Padova, dell'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto.
Giovedì 29 maggio 2014, dalle 10:00 alle 18:00
Auditorium del Centro Culturale
Per partecipare è necessario iscriversi su www.cptf.it.
CENTRO PADOVANO DI TERAPIA DELLA FAMIGLIA
email info@cptf.org
sito www.cptf.org