lunedì-sabato, 8:00-20:00
domenica, 10:00-20:00
La Scuola di cultura costituzionale dell’Università degli Studi di Padova, con l’Associazione italiana dei costituzionalisti, ed in collaborazione con il Comune di Padova, l’ufficio scolastico regionale per il Veneto e il consiglio dell’Ordine degli avvocati di Padova, organizza il ciclo di conferenze "La Costituzione tra attuazioni e riforme".
L'iniziativa intende promuovere la conoscenza della Costituzione italiana e la formazione di una consapevole cultura costituzionale.
Le conferenze, aperte a tutti, sono tenute da illustri costituzionalisti di varie Università italiane e da giudici della Corte costituzionale.
Il ciclo di conferenze è riconosciuto dall’ufficio scolastico regionale per il Veneto e dal consiglio dell’Ordine degli avvocati di Padova come attività di aggiornamento per gli insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado e di formazione continua per gli avvocati.
L'iniziativa è realizzata con il contributo della fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Appuntamenti da gennaio a maggio 2014, ore 18:00
Auditorium del Centro Culturale
Il programma completo prevede anche alcuni appuntamenti presso l'Aula Magna G. Galilei del Palazzo del Bo', via VIII Febbraio, 2 - Padova. Programma dettagliato
Le conferenze sono ad ingresso libero.
Segreteria organizzativa
email scuolacostituzionale@gmail.com
sito www.unipd.it/scuolacostituzionale